Il musicista MEAT LOAF, vero nome Michael Lee Aday, è morto all’età di 74 anni.

La notizia è stata diffusa dalla famiglia sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista. Al momento la causa del decesso non è stata resa pubblica.

La sua trilogia di Bat Out of Hell — Bat Out of Hell, Bat Out of Hell II: Back into Hell e Bat Out of Hell III: The Monster Is Loose — ha venduto più di 65 milioni di album in tutto il mondo. In totale si stima che abbia venduto circa 100 milioni di dischi in tutta la sua carriera.

Il musicista era nato a Dallas il 27 settembre 1947 con il nome Marvin Lee Aday.

Nel 1994 pubblicò, con la collaborazione di Jim Steinman, anch’egli scomparso di recenteBat Out of Hell II: Back into Hell, uno dei 10 dischi più venduti al modo. Per il brano I’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That) ottenne il Grammy Award per la migliore performance vocale. 

Il comunicato della famiglia:

I nostri cuori sono spezzati nell’annunciare che l’incomparabile Meat Loaf è morto stasera circondato dalla moglie Deborah, dalle figlie Pearl e Amanda e da amici intimi.

La sua straordinaria carriera ha attraversato 6 decenni che lo hanno visto vendere oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e recitare in oltre 65 film, tra cui “Fight Club”, “Focus”, “Rocky Horror Picture Show” e “Wayne’s World”.

“Bat Out of Hell” rimane uno dei 10 album più venduti di tutti i tempi.

Sappiamo quanto ha significato per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l’amore e il supporto mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così stimolante e di una brava persona.

Vi ringraziamo per la tua comprensione della nostra esigenza di privacy in questo momento. Dal suo cuore alle vostre anime… non smettete mai di rockeggiare!

 

Author

Write A Comment

X