I METALLICA hanno pubblicato a sorpresa il video di “Lux Æterna“, il primo singolo tratto dal nuovo album “72 Seasons”, che uscirà il il 14 aprile 2023 per Blackened Recordings.

 

Il disco è stato prodotto da Greg Feldman, James Hetfield e Lars Ulrich

La band scrive:

Sì, avete letto bene… abbiamo completato la registrazione presso la sede centrale e il nostro 12° album in studio sta arrivando! Sono passati sei anni da Hardwired…To Self Destruct , quindi pensiamo che sia giunto il momento per un po’ di nuova musica. Con 12 tracce per un totale di oltre 77 minuti, 72 Seasons arriva in tutti i posti in cui puoi consumare musica venerdì 14 aprile 2023.

Prodotto da Greg Fidelman, insieme a James e Lars, 72 Seasons è ora disponibile per il preordine su CD, 2LP in vinile nero da 140 g, due diverse varianti di vinile colorato e in digitale nel Met Store . Ogni pre-ordine riceverà una grat track digitale istantanea della prima canzone che pubblicheremo, “Lux Æterna”, e potrai dare un’occhiata al nuovissimo video, uno dei più belli che abbiamo mai realizzato, sul nostro canale YouTube . Diretto da Tim Saccenti, di recente ci siamo recati a Los Angeles per catturare la nostra performance utilizzando una pazza tecnologia all’avanguardia.

Il pacchetto dell’album è stato ancora una volta concepito e diretto dal nostro buon amico, l’acclamato designer David Turner, e dal suo team. David, che ha vinto un Grammy per il suo lavoro su Death Magnetic , è l’uomo dietro il look and feel di tutte le nostre uscite recenti, tra cui Through The Never , S&M2 e Hardwired .

“C’è un significato speciale nel titolo?” tu chiedi. James lo spiega meglio: “72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Il concetto che ci è stato detto “chi siamo” dai nostri genitori. Un possibile incasellamento su che tipo di personalità siamo. Penso che la parte più interessante di questo sia lo studio continuo di quelle convinzioni fondamentali e di come influenzano la nostra percezione del mondo oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è rievocazione o reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell’infanzia o liberati da quei legami che portiamo. 

tracklist

1. 72 Seasons
2. Shadows Follow
3. Screaming Suicide
4. Sleepwalk My Life Away
5. You Must Burn!
6. Lux Æterna
7. Crown of Barbed Wire
8. Chasing Light
9. If Darkness Had a Son
1. 0Too Far Gone?
11. Room of Mirrors
12. Inamorata

METALLICA hanno anche annunciato le prime date dell’M 72 World Tour. La band suonerà in ogni città due setlist differenti. Le date europee:

27 e 29 aprile 2023 Amsterdam, Olanda – Johan Cruijff ArenA
17 e 19 maggio 2023 Parigi, Francia – Stade de France*
24 e 26 maggio 2024 – Monaco, Germania – Olympiastadion
26 e 28 maggio 2023 – Amburgo, Germania – Volksparkstadion
16 e 18 giugno 2023 – Goteborg, Svezia – Ullevi Stadium**
07 e 09 giugno 2024 – Helsinki, Finlandia – Helsinki Olympic Stadium
14 e 16 giugno 2024 – Copenhagen, Danimarca – Parken Stadium
05 e 07 luglio, 2024 – Varsavia, Polonia – PGE Narodowy
12 e 14 luglio 2024 – Madrid, Spagna – Estadio Cívitas Metropolitano

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Metallica (@metallica)

Author

Write A Comment