Brian May è stato nominato cavaliere dal Re d’Inghilterra, Carlo III. Sir Brian May ha ricevuto il titolo nella lista delle onorificenze del 2023 per i suoi contributi a “musica e beneficenza”:
“Brian May è un acclamato musicista e cantautore, membro fondatore del gruppo rock Queen. Nel 2020 è stato nominato Greatest Guitarist of All Time da Total Guitar Magazine.
La performance dei Queen al Live Aid nel 1985 è riconosciuta come il più grande live set della storia. Brian ha notoriamente aperto le celebrazioni del Giubileo d’oro della Regina nel 2002 esibendosi dal vivo sul tetto di Buckingham Palace e 20 anni dopo è tornato per aprire il concerto del Giubileo di platino in cima al Victoria Monument.
È anche un abile astrofisico, ora assegnato come stereoscopista a molti team di esplorazione spaziale della NASA.
Ha rifondato la London Stereoscopic Company nel 2008, è stato co-fondatore di Asteroid Day nel 2015, per la protezione della Terra dagli attacchi degli asteroidi, ed è stato Rettore della Liverpool John Moores University dal 2008 al 2013.
Il suo lavoro in difesa degli animali selvatici della Gran Bretagna lo ha portato a fondare il Save-Me Trust nel 2009, che è la sua continua passione, una campagna per i diritti di volpi e tassi e che ospita un’attiva operazione di salvataggio della fauna selvatica.
Il chitarrista ha dichiarato:
“Sono felice e grato di ricevere questo onore. Considererò il cavalierato non tanto come una ricompensa, ma più come un incarico – un incarico – per me continuare a lottare per la giustizia – per essere una voce per coloro che non hanno voce. Mi sforzerò di essere degno, di essere quel Cavaliere dall’armatura splendente.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.