Durante un’intervista con Raised on Radio della BBC Radio, il chitarrista dei Queen, Brian May ha confermato che preferisce ancora usare una moneta da mezzo scellino al posto del plettro:

Usavo plettri molto flessibili perché pensavo che fosse utile per ottenere velocità . Ma gradualmente ho scoperto che volevo sempre piùdurezza nel plettro, e piùè rigido, piùsenti la corda tra le tue dita. Quindi, alla fine, ho preso una moneta ed era semplicemente perfetta. Questo è tutto ciò di cui avevo bisogno”.

Ha continuato:

Ho cambiato il modo in cui tenevo il plettro, piegando il dito intorno, e non sono mai tornato indietro da quel punto. È abbastanza duro da darti tutto quel contatto, ed è anche abbastanza morbido da non rompere le tue corde d’acciaio perché è fatto di alpacca (una lega di rame-zinco-nichel) e ha questo adorabile bordo seghettato, e se lo giri in un angolo rispetto alle corde, ottieni un bel tipo di splatter.

Il sixpence, conosciuto colloquialmente come tanner o half-shilling, è stata una moneta pre-decimale britannica dal valore di sei pence, mezzo scellino, da cui uno dei suoi nomi, cioè 1/40 della sterlina britannica pre-decimale.

Queen + Adam Lambert avevano annunciato l’aggiunta di nuove tappe europee al Rhapsody Tour, rinviato per due volte e ora riprogrammato per il prossimo anno. Il viaggio della band si arricchisce di cinque tappe inclusa una nuova data in Italia: domenica 10 luglio 2022 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), in aggiunta al concerto già  annunciato e tutto esaurito dell’11 luglio.

l chitarrista ha recentemente subito un intervento chirurgico agli occhi ed è stato rivelato ad aprile che i co-fondatori dei Queen, Brian May e Roger Taylor, hanno lavorato con l’attuale cantante Adam Lambert per cercare di scrivere nuova musica.

Author

Write A Comment

X