Le leggende dell’heavy metal britannico SAXON hanno presentato il primo singolo, “The Faith Healer“, tratto dal loro prossimo album “More Inspirations“, in uscita il 24 marzo via Silver Lining Music.

Dopo l’uscita di “Inspirations” nel 2021, “More Inspirations” è il secondo “piatto forte” delle influenze che hanno alimentato l’immensa carriera di oltre 40 anni dei potenti SAXON. Il primo singolo è una sorprendente rivisitazione di “The Faith Healer” della THE SENSATIONAL ALEX HARVEY BAND.

Il frontman Biff Byford commenta: “Eravamo soliti vedere i THE SENSATIONAL ALEX HARVEY BAND suonare questa canzone ai tempi, iniziavano il set con questa, una canzone fantastica e una band fantastica… una grande influenza!”.

Il video del “making of” di “The Faith Healer”, diretto da Jay Shredder, può essere visto qui sotto.

Sia che si tratti di un’interpretazione selvaggia di “We’ve Gotta Get Out Of This Place” dei THE ANIMALS, sia che si tratti di un’interpretazione ad alto numero di ottani di “From The Inside” di ALICE COOPER, sia che si tratti di un feroce tributo a “Detroit Rock City” dei KISS, “More Inspirations” è un viaggio gioioso nelle sonorità che hanno galvanizzato i ragazzi di Barnsley e che continuano a essere riprodotte negli stereo di casa e nei tour bus.

Prodotto dal cantante/cofondatore Biff Byford, con Seb Byford che ha aiutato a registrare la musica insieme al tecnico del missaggio Jacky Lehmann, “More Inspirations” include anche entusiastiche rivisitazioni di RAINBOW, ZZ TOP e CREAM, oltre a una fragorosa “Razamanaz” dei NAZARETH, una gustosa rivisitazione di “Substitute” dei THE WHO e una spessa rivisitazione di “Gypsy” degli URIAH HEEP. Sia che si tratti del vostro primo ballo con questi brani classici, sia che siate venuti a vedere dove sono nati i SAXON, “More Inspirations” vi offrirà tutto ciò che desiderate.

“More Inspirations” sarà disponibile su vinile nero da 12 pollici, CD digipak, formati digitali e pacchetti speciali D2C.

Track listing:

01. We’ve Gotta Get Out Of This Place
02. The Faith Healer
03. From The Inside
04. Chevrolet
05. Substitute
06. Gypsy
07. Man On The Silver Mountain
08. Detroit Rock City
09. Razamanaz
10. Tales Of Brave Ulysses

 

Redazione
Author

Write A Comment