I Saxon pubblicano il video di “Madame Guillotine“, il terzo singolo estratto dall’acclamato 24° album in studio della band, Hell, Fire And Damnation, in uscita ora su Silver Lining Music.

Hell, Fire And Damnation è un album che vede i Saxon indagare su tutte le aree della storia e del mistero in dieci delle loro canzoni più sicure e fragorosamente potenti. In “Madame Guillotine“, il cantante e membro fondatore Biff Byford, sceglie di dare voce al famigerato dispositivo di tortura, meglio conosciuto per il suo uso nella Rivoluzione francese tra il 1789 e il 1799.

Sia questa che le canzoni della title track sono state scritte da me e Brian, e questa è molto ‘sassone’, tanto che non credo che nessun altro potrebbe farcela”, commenta Byford. “L’ho cantata come se la ghigliottina fosse una persona, come se la ghigliottina avesse un po’ di coscienza. Adoro il groove, ha un grande groove!

Hell, Fire And Damnation è un superlativo classico dell’Heavy Metal britannico. Prodotto da Andy Sneap (chitarrista dei Judas Priest, Exodus, Accept e Priest) e Biff Byford, con Sneap al missaggio e al mastering, l’album si muove sulla linea perfetta tra la potenza sicura e attuale e la flessione gloriosamente irriverente della New Wave of British Heavy Metal che Saxon ha co-creato.

Il 2024 promette di essere un grande anno per i Saxon, con il tour europeo insieme ai Judas Priest e agli Uriah Heep che prenderà il via all’OVO Hydro di Glasgow l’11 marzo, la recente uscita del tour mondiale Hell, Fire And Damnation e il tour statunitense co-headliner con gli Uriah Heep intitolato “Hell, Fire & Chaos – The Best Of British Rock & Metal”.

Hell, Fire And Damnation Track Listing:
1. The Prophecy
2. Hell, Fire And Damnation
3. Madame Guillotine
4. Fire And Steel
5. There’s Something In Roswell
6. Kubla Khan And The Merchant Of Venice
7. Pirates Of The Airwaves
8. 1066
9. Witches Of Salem
10. Super Charger

SAXON
BIFF BYFORD – Vocals
NIGEL GLOCKLER – Drums
DOUG SCARRATT – Guitar
BRIAN TATLER – Guitar
NIBBS CARTER – Bass

Follow Saxon on:
www.facebook.com/SaxonOfficial/
www.instagram.com/saxon.official
www.twitter.com/SaxonOfficial
www.youtube.com/PlanetSaxon
www.saxon747.com

Redazione
Author

Comments are closed.