Primal Fear – Angels Of Mercy-Live In Germany

 

Frontiers Music Srl – Giugno 2017

E’ appena passato un tir?
No cari miei sono i Primal Fear, potenti e fieri come non mai, in versione live, veri e senza trucchi di diversa natura.
Angels Of Mercy – Live In Germany’ è un disco dal vivo nel vero senso della parola, una fedele riproposizione della vera anima dei Primal Fear, heavy metal allo stato puro, attualmente una delle migliori band sia in studio che on stage.
Unico rammarico e punto debole del disco è la scaletta, troppo breve per undici album pubblicati.
Ragazzi ma i doppi dischi dal vivo non li fa più nessuno?

Ben cinque gli estratti dall’ultimo ‘Rulebreaker’ altro tassello importante di una discografia che non presenta punti deboli.
Devastanti anche in questa nuova veste live canzoni come ‘The End Is Near’, ‘Angels Of Mercy’ e ‘In Metal We Trust’.

Dai primi dischi vengono riproposte ‘Final Embrace’, ‘Angel In Black’, ‘Nuclear Fire’, ‘Metal Is Forever’ e la conclusiva ‘Fighting The Darkness’, esempio lampante delle ottime capacità compositive di Mat Sinner e soci.

Sempre al di sopra della media ‘Seven Seals’, ‘Rollercoaster’ e ‘When Death Comes Knocking’, altri classici del repertorio della band tedesca.
Per quanto riguarda l’esecuzione direi che ci troviamo al cospetto di una band oramai ampiamente rodata e affiatata e ciò traspare da ogni singola nota.

Spendo due parole per Francesco Jovino (Edge Of Forever, Udo) grandissimo batterista, da diversi anni uno dei migliori in circolazione, in quanto a tecnica, feeling e inventiva. Orgoglio italiano sicuramente.

I Primal Fear sono un punto di riferimento per gli amanti dell’heavy metal, il giusto connubio tra power e heavy, tra passato e futuro di questa musica.

Angels Of Mercy – Live In Germany’ merita di essere acquistato e consumato, anche se il mio consiglio è quello di andarli a vedere dal vivo, sicuramente il modo migliore per apprezzare i Primal Fear.

www.primalfear.de

Tracklist:

1.Countdown To Insanity
2.Final Embrace
3.In Metal We Trust
4.Angel In Black
5.Rulebreaker
6.Sign Of Fear
7.Seven Seals
8.Angels Of Mercy
9.The End Is Near
10.Rollercoaster
11.The Sky Is Burning
12.Nuclear Fire
13.When Death Comes Knocking
14.Metal Is Forever
15.Fighting The Darkness

Band:

Ralf Scheepers – voce
Mat Sinner – basso, cori
Tom Naumann – chitarra
Alex Beyrodt – chitarra
Francesco Jovino – batteria

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*