L’ex cantante dei DREAM THEATER Charlie Dominici è morto all’età 72 anni. La notizia della morte di Charlie è stata data dal batterista dei DREAM THEATER Mike Portnoy. La causa del decesso non è stata rivelata. Dominici fu il secondo cantante della band progressive sostituendo Chris Collins quando la band si chiamava Majesty e venendo poi rimpiazzato da James LaBrie. Dominici ha poi pubblicato tre album con la band che portava il suo nome.

Mike Portnoy ha scritto:

“Io sono distrutto nel condividere la notizia della scomparsa dell’ex cantante dei DREAM THEATER Charlie Dominici. Charlie fu la voce dei DT nel nostro album di debutto “When Dream And Day Unite”, registrato nel 1988. Oltre ad essere un grande cantante, era anche un cantautore di incredibile talento e musicista a tutto tondo sia alla chitarra che alle tastiere.

“Anche se ci separammo da lui alla fine del 1989, rimase sempre un amico… frontman della band che suonò al matrimonio mio e di [mia moglie] Marlene nel 1994, riunendosi con i DT per il 15° di ‘When Dream And Day Unite’, spettacolo per l’anniversario nel 2004, aprendo per DT in Europa con la sua band solista nel 2007 e venendo a vedere me e [John Petrucci] nel nostro tour insieme nel 2022. Stavo scrivendo con lui solo poche settimane fa quando mi ha mandato un messaggio per congratularsi con me per il mio ritorno in DT il giorno dell’annuncio. Era così felice ed emozionato per tutti noi…

” La scomparsa inaspettata di Charlie è una perdita tremenda per tutti i membri della famiglia DREAM THEATER e desideriamo estendere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Dominici durante questo momento immensamente difficile.

“Se non l’avete già visto, c’è un documentario sull’era 1988/1989 di DT che ho compilato per il DVD ‘When Dream And Day Reunite’ chiamato ‘I Can Remember When…’ che è un grande tributo a Charlie e il suo tempo nella band.

“#RIPCharlieDominici #WhenDreamAndDayUnite”.

I DREAM THEATER hanno scritto:

“Siamo devastati nel sentire la notizia della scomparsa dell’ex cantante dei DREAM THEATER, Charlie Dominici. Charlie era la voce di DT nel nostro album di debutto, ‘When Dream And Day Unite’ , registrato nel 1988. Oltre ad essere un grande cantante, era un cantautore di incredibile talento, un musicista a tutto tondo sia alla chitarra che alle tastiere, e un amico di lunga data anche dopo la sua partenza dalla band.

“La scomparsa inaspettata di Charlie è una perdita tremenda per tutti i membri della famiglia DREAM THEATER e desideriamo estendere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Dominici durante questo momento immensamente difficile.”

 

Avatar
Author

Comments are closed.