GUNS N’ ROSES avrebbero dovuto pubblicare il nuovo singolo “Perhaps” venerdì 11 agosto, così come traspariva dalla pagina dell’etichetta Universal Music, che aveva pubblicato un teaser col nome della canzone e la data di uscita. Tuttavia il video è sparito poco dopo.

Un collegamento per pre-salvare la traccia su Spotify e Apple Music era stato infatti condiviso tramite il sito internet, ma ancora non c’era stato alcun annuncio ufficiale da parte della band riguardo all’imminente arrivo della canzone. La traccia non era completamente inedita e fa parte dell’era di “Chinese Democracy“.

Ora si apprende, come leggiamo dalla pagina del fan club italiano The Italian Jungle/Guns N’Roses Fans che la canzone è apparentemente sfuggita nei nuovi jukebox statunitensi gestiti da TouchTunes, “la più grande piattaforma di intrattenimento e musica interattiva in-venue presente in più di 75.000 bar e ristoranti del Nord America ed Europa” come riportato sul sito ufficiale.

La canzone sarebbe stata riarrangiata rispetto all’originale con poche modifiche, un assolo di Slash e qualche parte cantata riregistrata di Axl Rose. Il cantante era stato infatti visto con il produttore e tecnico del suono Michael Voss, che aveva dichiarato che aveva registrato al Metropolis studio di Londra. Michael Voss, collaboratore anche di Michael Schenker, aveva in precedenza postato una foto anche con Slash agli australiani Studios 301.

Mauro, che gestisce la pagina The Italian Jungle/Guns N’Roses Fans, scrive:

E come direbbe qualcuno, ci sono cascati di nuovo.
In diversi bar americani che hanno jukeboxs per selezionare musica tramite un’app chiamata Touchtunes, ieri diverse persone si sono ascoltate in “anteprima” la versione studio di “Perhaps” (nuovo singolo dei Gnr ,attualmente previsto per 18 Agosto).

Errore da parte di addetti della band, svista clamorosa o tattica voluta, il singolo è stato spoilerato.

Da quanto trapela, hanno rilavorato completamente le parti di Axl Rose e l’assolo è ad opera di Slash e Robin Finck. Si dice. 

 

 

 

 

Il tecnico di palco dei Guns N’ Roses, Tom Mayhue, che lavora con la band dal 1988, aveva confermato che sarebbe arrivato a breve un nuovo singolo e che Axl e soci stanno lavorando a un nuovo album.

Gli Urban Sound Studios di Oslo avevano condiviso qualche settimana fa una foto del cantante Axl Rose e del chitarrista Slash scattata forese il giorno dopo l’esibizione della band al festival Tons Of Rock, con la didascalia “La band voleva uno studio carino con una gran scelta di casse e cuffie per ascoltare nuovi mix prima di andare a Glastonbury. Fantastico”.

Guns N’ Roses avevano suonato a Weert, in Olanda, martedì 11 luglio e durante la performance, è stato caricato un video sulla loro storia su Instagram di qualcuno che sfogliava fogli di carta con sopra i titoli delle canzoni. Tra i nomi che si leggevano “Mr. Brownstone”, “Hard Skool”, “Civil War”, “Don’t Cry” ma anche due titoli due nuovi: “Perhaps” e “The General”. “Perhaps“, era stata provata nel soundcheck del concerto di Tel Aviv, e filmata dai fan. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Michael Voss (@kidroommusic)

Avatar
Author

Comments are closed.