In occasione del Pride sul palco del Polsat SuperHit Festiwal 2021 il frontman dei Maneskin, Damiano ha lanciato il suo messaggio alla comunità  LGBTQIA+ polacca, spesso osteggiata dal governo, dopo un bacio alla fine del’esibizione della canzone “I wanna be your slave“.

Il cantante infatti bacia il chitarrista Thomas in diretta tv:

“Pensiamo che a tutti dovrebbe essere permesso di farlo senza alcuna paura. Pensiamo che tutti dovrebbero essere completamente liberi di essere chi cazzo vogliono. Grazie Polonia, l’amore non è mai sbagliato”.

Anche i Rammstein durante il loro concerto a Chorzà³w (Polonia) avevano voluto dimostrare la loro vicinanza ed il loro supporto alla comunità  LGBT.

Il video è stato poi condiviso dall’account ufficiale Twitter dei Maneskin.

Dal punto di vista artistico, i Maneskin stanno continuando a vivere un momento d’oro: dopo il Festival di Sanremo e la vittoria dell’Eurovision Song Contest nel 2021, la rock band italiana ha sfondato anche nelle classifiche internazionali, soprattutto nel Regno Unito, dove hanno raggiunto il settimo posto con la canzone inglese “I want to be your slave”.

Tra le band pubblicate da Eurovision, i Maneskin è la band di maggior successo nel Regno Unito negli ultimi nove anni: non è una cosa da poco.

Avatar
Author

Write A Comment