I NERVOSA hanno annunciato presentato la nuova chitarrista Helena Kotina. Aveva già suonato live con la band nel 2022 come bassista sostituendo temporaneamente Mia Wallace. La band non ha ancora annunciato la nuova batterista, dopo lo split non troppo amichevole con Nanu Villalba, avvenuta per disaccordi interni.

La posizione sarà ricoperta dal chitarrista @helenakotinaofficial All’inizio Nervosa era composto da due chitarristi, ma dopo la partenza di Karen Ramos la band ha deciso di rimanere come trio per motivi logistici.

Dopo il completo cambio di formazione nel 2020, Prika ha pensato di aggiungere un secondo chitarrista, ma ha deciso di farlo successivamente, c’erano troppi nuovi membri nella band da gestire da sola e la formazione si era già spostata da 3 elementi a 4 pezzi, aumentando i costi del tour della band in generale, quindi l’aggiunta di un secondo chitarrista dovette essere posticipata.
Pochi mesi dopo l’uscita di “Perpetual Chaos”, nel marzo del 2021, Prika ha chiamato Helena per unirsi a Nervosa, da allora hanno iniziato a comporre un nuovo album insieme.

Alla fine del 2022, Mia non poteva venire in tournée in America Latina, quindi Prika ha pensato di chiedere a Helena di venire a suonare il basso e fare la prima esperienza in tournée con Nervosa.
Helena Kotina è una giovane chitarrista nata e cresciuta in Grecia. Ha preso in mano la chitarra all’età di 14 anni, essendo la sua principale influenza su band come Scorpions, Rainbow, Deep Purple. La sua carriera professionale è iniziata pubblicando il primo EP della band greca Daffodil chiamato ‘A hope for things that never come’, nell’estate del 2022 ha pubblicato il suo primo lavoro personale chiamato ‘One of those days’ e successivamente è stata in tour con Nervosa come bassista nel loro tour in America Latina. Sempre entro la fine dell’anno, Helena ha suonato al fianco di Paul Di’Anno e Gus G nel loro tour greco.

Nervosa sta finendo le nuove canzoni ora e molto presto entreranno in studio per registrare il quinto album nella carriera di Nervosa.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da NERVOSA (@nervosathrash)

Avatar
Author

Write A Comment