I Red Hot Chili Peppers hanno pubblicato la seconda anteprima del loro prossimo 13esimo album, “Return Of The Dream Canteen” – intitolato “Eddie” e dedicata allo scomparso chitarrista Eddie Van Halen. L’album uscirà il 14 ottobre tramite Warner Records

Il frontman Anthony Kiedis ha spiegato:

“A volte non ci rendiamo conto di quanto siamo profondamente colpiti e legati agli artisti fino al giorno della loro morte. Eddie Van Halen era unico nel suo genere.

“Il giorno dopo la sua morte, Flea è andato alle prove con una linea di basso emozionante. John, Chad e io abbiamo iniziato a suonare insieme e molto presto con tutto il nostro cuore, una canzone in suo onore si è svolta senza sforzo. Era bello essere tristi e interessarsi così tanto di una persona che aveva dato così tanto alle nostre vite.

“Sebbene la canzone non parli a Eddie per nome, parla dei suoi primi giorni sulla Sunset Strip e dell’arazzo rock n roll che Van Halen ha dipinto nelle nostre menti. Alla fine, la nostra canzone chiede di non ricordare Eddie per la sua morte, ma per aver vissuto il suo sogno più grande”.

 

 

 

Avatar
Author

Write A Comment