Il produttore di carne vegetale LikeMeat ha pubblicato un video con Till Lindemann dei Rammstein a sostegno della campagna globale Veganuary 2021

Con la performance il produttore vorrebbe attirare l’attenzione sul movimento vegan, in continua crescita, e motivare le persone a provare una dieta puramente vegetale nel gennaio 2021.

Il video fa parte della campagna LikeMeat “Questo è il sapore del #Veganuary”, che si svolge tra la fine di dicembre 2020 e la fine di gennaio 2021.

Il filmato mostra come Till Lindemann mangia un burger vegetale con pollo vegano a base di proteine ”‹”‹di soia organiche di LikeMeat .

Nonostante Till ami la carne mostra nel video che le alternative vegetali alla carne hanno un buon sapore e che non si rinuncia a nulla consumandole. Perché sia il gusto che la consistenza della carne vegetale sono come la carne convenzionale:

“Sembra carne, sa di carne, ma non è carne. E ha un sapore davvero buono!”

La performance gastronomica è chiaramente ispirata alla storica performance di Andy Warhol che mangia un hamburger di Jørgen Leth del 1982, in cui l’artista pop mangiava un hamburger.

“ Siamo felicissimi di essere stati in grado di convincere Till per la nostra campagna. È per noi il partner ideale per questo progetto. Il suo approccio, l’attenzione ai dettagli e la creatività  sono inconfondibili nel nostro Art Movie”

spiega Karola Kentner- Schütz, Responsabile del marketing di LikeMeat GmbH.

“Con il film vogliamo chiarire che è assolutamente importante creare alternative alla carne, sia per il bene della nostra salute che per proteggere il nostro pianeta e gli animali”

sottolinea Karola Kentner- Schütz.

“Con questo film ho avuto il grande piacere di lavorare con un artista meravigliosamente diversificato e allo stesso tempo di contribuire a uno stile di vita sano. A questo proposito: il lavoro piùbello di sempre! “rivela Andreas Waldschütz, regista del film food performance di LikeMeat.“ Lavorare con Till è stato facile. La sua performance è stata perfetta: non troppo, non troppo poco, ma soprattutto assolutamente autentica”.

L’organizzazione no-profit con sede nel Regno Unito Veganuary mira a ispirare e sostenere le persone a mangiare senza prodotti animali nel mese di gennaio. L’obiettivo non è solo migliorare la salute dei partecipanti, ma soprattutto proteggere l’ambiente e contribuire al benessere degli animali.

Dal 2014, l’organizzazione ha motivato oltre un milione di persone in 192 paesi a passare a una dieta esclusivamente vegetale a gennaio. Nel 2020, la campagna ha attirato circa 400.000 partecipanti. La maggior parte di loro proveniva dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti. La Germania segue al terzo posto. LikeMeat e Veganuary vogliono stabilire un nuovo record di presenze nel 2021.

Se 350.000 persone passano a una dieta vegana nel solo gennaio, non solo si salveranno 41.200 tonnellate di CO2 e 2,5 milioni di litri di acqua, ma si salveranno anche piùdi un milione di animali.

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