Unleashed – Hammer Battalion

SPV / Steamhammer Giugno 2008

Meno di due anni sono passati dall’uscita di “Midvinterblot” e gli svedesi Unleashed si riaffacciano sul mercato discografico con un altro esempio di potente ed aggressivo death metal: “Hammer Battalion”. Conosciamo gli Unleashed che davvero non hanno bisogno di alcuna presentazione. I numerosi fan italiani li avranno di certo ancora impressi nel cervello ai concerti di Milano e, più recentemente, di Bologna…

“Hammer Battalion” è il solito album di oppressivo death metal alla Unleashed; duro, violento, massiccio, straveloce e cattivo. Lo schema non si discosta dai precedenti lavori che probabilmente non esprimono appieno l’estrema potenzialità e potenza di questa band. Da un po’ di tempo a qusta parte si nota un leggero calo compositivo da parte della band che comunque riesce a rimanere sempre ad alti livelli con brani come “Your Children Will Burn”, la violentissima “Hammer Battalion”, “Carved In Stone”, “Midsummer Solstice” e “I Want You Dead”.

Lo stile è il solito, bello potente e fiero, vichinghi e guerrieri; manca solo quella marcia in più che li ha resi immortali da 17 anni a questa parte li ha posti di diritto nel gotha del death!!!

www.unleashed.se

Tracklist:
1. The Greatest Of All Lies
2. Long Before Winters Call
3. Your Children Will Burn
4. Hammer Battalion
5. This Day Belongs To Me
6. Marching Off To War
7. Entering The Hall Of The Slain
8. Black Horizon
9. Carved In Stone
10. Warriors Of Midgard
11. Midsummer Solstice
12. Home Of The Brave
13. I Want You Dead

Band:
Johnny Hedlund – voce, basso
Tomas Måsgard – chitarra
Fredrik Folkare – chitarra
Anders Schultz – batteria

Acquista su AMAZON

[amazon template=wishlist&asin=B0016ORPM0][amazon template=wishlist&asin=B005CTD7QI][amazon template=wishlist&asin=B00AERS1MI]

Articoli Correlati

About Francesco Amato 693 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*