CANDLEMASS, Novembre, Adrenaline, Arkana Code, Crimson Dawn – le foto del concerto allo Slaughter Club

Si sono esibiti allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (Milano) il 18 gennaio 2020 

Candlemass live @ Milano, 2019 - foto di La Dame Blanche Photography

Si sono esibiti allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (Milano) il 18 gennaio 2020 con i CANDLEMASS con Johan Langquist alla voce.

Ad aprire le band nostrane Novembre, Adrenaline, Arkana Code, Crimson Dawn.

Dopo aver sciolto il suo gruppo precedente, i Nemesis, Leif Edling fondò una nuova band sotto il nome di Candlemass (forse una grafia volutamente alterata di candlemas). Nel 1986 il gruppo pubblica per la Black Dragon Records il proprio esordio discografico intitolato Epicus Doomicus Metallicus. Lo stile del gruppo, pur essendo fortemente influenzato dai Black Sabbath, risultò originale nel suo efficace mix di riff epici e mid-tempos. La stampa, entusiasta del lavoro, definì lo stile come “Epic Doom Metal”, etichetta che il gruppo tuttora utilizza. Il disco non venne supportato da alcun tour in quanto i Candlemass soffrirono per tutto il primo periodo della loro esistenza della mancanza di una formazione fissa che consentisse loro di esibirsi dal vivo.

Per celebrare i 30 anni di carriera il 3 giugno 2016 esce un nuovo EP, Death Thy Lover che contiene 4 tracce in studio con Mats Levén alla voce. Che diventa così il nuovo cantante del gruppo. Il 27 aprile 2018 viene diffuso il brano House of Doom, questo anche il titolo di un loro nuovo EP pubblicato il 25 maggio dalla Napalm Records. Nel settembre dello stesso anno viene annunciato che il nuovo cantante sarà quello dell’album di debutto del gruppo, Johan Langquist.

Si ringraziano Good Music e ERocks Production, Slaughter Club.

Fotografie di La Dame Blanche Photography

 

Crimson Dawn

 

Arkana Code

 

Adrenaline

 

Novembre

 

CANDLEMASS

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X