La rock star giapponese Yoshiki, degli X Japan, si unirà  agli americani KISS per una performance televisiva sulla rete giapponese NHK.

La notte di Capodanno gli artisti suoneranno insieme come “Yoshiki feat. KISS” (“YOSHIKISS“) durante la trasmissione “Red And White Music Battle” (“Kouhaku Uta Gassen”), il programma televisivo piùvisto in Giappone, che viene anche trasmesso in tutto il mondo.

L’esibizione televisiva di Yoshiki con i KISS segue le sue apparizioni a sorpresa sul palco con la band al Tokyo Dome e al Kyocera Dome Osaka durante il loro tour mondiale “End Of The Road“, che ha incendiato il pubblico con un’esibizione al pianoforte su “Beth” e suonando la batteria in “Rock and Roll All Nite“.

Nel 2016, Gene Simmons si è unìa Yoshiki sul palco per eseguire “Rock And Roll All Nite” al Visual Japan Summit di Tokyo.

“È un onore esibirsi su NHK nel mio paese preferito al mondo”

ha affermato Gene Simmons dei KISS.

“Yoshiki è una leggenda giapponese, ma non dimentica mai di avere un animo umile. Sono stato influenzato dal suo umile approccio al suo lavoro.”

“I KISS mi hanno salvato la vita”

ha spiegato Yoshiki, che ha studiato pianoforte classico durante la sua giovinezza e ha iniziato a suonare la batteria come un modo per sfogarsi dal suo dolore emotivo.

“Invece di rompere cose, ho iniziato a suonare la batteria”, ha detto Yoshiki nel film documentario sugli X JAPAN “We Are X”. Gene Simmons appare nel film per lodare la band che è stata ispirata dai KISS.

“Se quei ragazzi fossero nati in America”, ha detto Simmons, “potrebbero essere la band piùgrande del mondo”.

Kiss si esibiranno per l’ultimo concerto in Italia il 13 luglio 2020 all’Arena di Verona, per il loro End of the Road Tour. Gli ultimi biglietti rimasti sono in vendita su ticketone.it

 

Avatar
Author

Write A Comment