I PUNKREAS sono saliti sul palco dell’Alcatraz di Milano il 25 gennaio 2020 per festeggiare insieme al loro pubblico il 30° anniversario della loro carriera.
10 album in studio all’attivo, 3 decenni di infaticabile attività live con migliaia di concerti in tutta Italia, brani diventati dei veri e propri inni come “Aca’ Toro”, “La canzone del bosco”, “Canapa”, “Sosta”, “Tutti in pista”: il lungo percorso artistico dei PUNKREAS li ha portati ad essere un baluardo della scena punk-rock italiana.
Presentato anche il nuovo singolo, “Sono Vivo”, tratto da XXX è una raccolta che ripercorre l’intera carriera della band, dagli esordi di United Rumors Of Punkreas alle più recenti prove di Inequilibrio Instabile, attraverso 33 tracce tra le più note della loro discografia e due brani inediti: una versione di “Aca’ Toro” feat. Ska-P e il citato nuovo singolo, “Sono Vivo”, prodotto da Tommaso Colliva (più volte nominato e vincitore di Grammy Award).
Tanti gli ospiti che si sono susseguiti per celebrare la band “I Ministri”, Modena City Ramblers, Auroro Borealo, Seby Derozer, REZOPHONIC, Eva dei Prozac+, Olly degli Shandon
Fotografie di Moira Carola
Il Corpo Docenti
PUNKREAS