In una nuovissima intervista con Photo Groupie, al bassista dei MEGADETH David Ellefson è stato chiesto perché così tanti musicisti heavy metal sono cristiani quando il genere è spesso visto come la musica del diavolo:

“Beh, per me è davvero semplice: il cristianesimo sta solo facendo la volontà  di Dio e il volere di Dio è “sii fedele a te stesso” .

Il buon Dio, il nostro creatore, comunque tu voglia chiamarlo, ci ha dato tutte le abilità  specifiche per svolgere un certo ruolo qui nel nostro tempo sulla Terra. Penso che se stai vivendo sulla base di queste abilità  donateci, allora stai facendo la volontà  di Dio. Per me, è davvero così semplice.

Penso che la religione lo abbia complicato profondamente, e penso che abbia messo dei passaggi extra che non sono necessari.

Credo che ognuno di noi riesca a trovare il nostro creatore nei momenti di silenzio e tranquillità , e di solito è quando ricorriamo alla nostra forza interiore e alle nostre risorse. Ho scoperto che questa risorsa è Dio, perché è il creatore dell’oscurità .

Se prendo una chitarra, e per quanto pesante o meno possa essere il suono, qualunque cosa venga fuori è probabilmente la volontà  e il dono di Dio per me.”

Anche Dave Mustaine è un cristiano rinato. Dopo la conversione Mustaine ha deciso di non voler piùsuonare in festival in cui sono presenti band sataniste. Ad un festival in Israele si era rifiutato di suonare con i Rotting Christ e aveva rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato di rifiutarsi di suonare l’inno heavy rock The Conjuring perché il pezzo è carico di immagini di magia nera e di incantesimi occulti.

Poco tempo fa in una nuova intervista con “The Blaire Out With Eric Blair Show”, a Kiko Loureiro dei MEGADETH è stato chiesto come il cristianesimo di Dave Mustaine  e quello di David Ellefson riflettano il modo in cui lavorano nella band. Il chitarrista brasiliano di 46 anni, entrato a far parte dei MEGADETH nel 2015, ha risposto (vedi il video):

“Beh, in molti modi ”… Il rispetto ”… In molti modi ”… Preghiamo poco prima di andare sul palco ogni sera”… Non l’ho mai visto in tutta la mia carriera, non me lo sarei aspettato dai MEGADETH. Quando ero un adolescente che ascoltava i MEGADETH, non m’immaginavo che prima di salire sul palco pregassimo”… ma è molto bello, perché a volte è difficile, essere in tour, paesi diversi e situazioni diverse, quindi è sempre bene avere questi due o tre minuti solo della band e dire qualcosa di importante per quella notte “.

I Megadeth suoneranno all’Alcatraz di Milano il 16 febbraio 2020 insieme ai Bad Wolves e ai Five Finger Death Punch. Biglietti disponibili su ticketone.

Avatar
Author

Write A Comment