Il chitarrista Mick Mars ha citato in giudizio i suoi compagni di band dei Mötley Crüe, secondo alcuni giornali stranieri, tra cui TMZ e Variety, sostenendo di essere stato “unilateralmente” rimosso dalla band e che i suoi ex compagni di band avrebbero presumibilmente ridotto il profitto che riceve dalla sua partecipazione nella band.
Nikki Sixx aveva recentemente smentito le affermazioni del batterista Carmine Appice sul fatto che Mick Mars non andasse d’accordo con i Mötley Crüe prima di ritirarsi dai futuri tour della band. Il musicista è stato successivamente sostituito da John 5 nei live.
Il batterista dei Vanilla Fudge e amico di Mick Mars aveva parlato di alcuni dissapori con la band in un’intervista per Ultimate-Guitar.com, dicendo che gli avrebbe detto che l’intero tour era “su nastro e tutto pre-registrato” aggiungendo.
Sixx aveva anche elogiato Mick Mars, riferendosi alla sua malattia e alla continua lotta coi dolori procurati dalla spondilite anchilosante, che lo hanno forzato a lasciare i live con la band.
Nella causa si legge che il chitarrista aveva cercato di rassicurare i suoi compagni di band che era ancora in grado di registrare e fare alcune esibizioni, ma che non poteva gestire lunghi spostamenti per i tour.
MOTLEY CRUE e DEF LEPPARD hanno annunciato il nuovo tour Mondiale, che toccherà nei primi mesi del 2023 il Sudamerica e poi da Maggio l’Europa, con una data a Milano. Qui tutte le info sulla prevendita dei biglietti.
Mars afferma inoltre che la sua percentuale dei profitti proveniente dai Mötley Crüe è stata ridotta dal 25% al 5% dopo l’annuncio che si sarebbe ritirato dal tour.
Il chitarrista rivela inoltre che si sarebbe svolto un incontro al completo della band, in cui è stato “unilateralmente” deciso che sarebbe stato rimosso dai Mötley Crüe.
Secondo quanto riferito, il chitarrista ha anche affermato che Nikki Sixx stava cercando di fargli credere che le sue abilità con la chitarra stessero diminuendo, nonostante il fatto che Sixx non abbia “suonato una sola nota al basso” durante il tour più recente della band (The Stadium Tour), come saggiungendo che tutte le parti di Nikki sono state preregistrate.
Nella causa si legge:
“Durante gran parte del recente tour della band, Sixx ha continuamente ‘illuminato’ Mars dicendogli che aveva una sorta di disfunzione cognitiva e che il suo modo di suonare la chitarra era scadente, sostenendo che Mars dimenticava gli accordi e talvolta iniziava a suonare le canzoni sbagliate.
“Sorprendentemente, Sixx ha fatto queste affermazioni sul modo di suonare di Mars mentre lui non ha suonato una sola nota al basso durante l’intero tour negli Stati Uniti. Ironia della sorte, il 100% delle parti di basso di Sixx non erano altro che registrazioni. Sixx è stato visto alzare il pugno in aria con la mano che usa per lo strumento, mentre la parte di basso suonava.
” In effetti, anche una parte significativa della voce di Neil è stata preregistrata. Anche alcune delle parti di batteria di Lee erano registrazioni. Alcuni fan hanno effettivamente notato che Lee stava camminando verso la sua batteria quando hanno sentito iniziare la sua parte di batteria.
“Mars, a volte durante il tour, ha suonato gli accordi sbagliati, ma non a causa di alcuna disfunzione cognitiva”. “Suonava dal vivo e i suoi monitor in-ear funzionavano costantemente male, impedendo a Mars di ascoltare il proprio strumento.
“Il fatto è che raramente Mars viene deriso o criticato online. È un membro tranquillo del gruppo, che si presenta per suonare e mette il cuore e l’anima in ogni esibizione. Al contrario, altri membri della band vengono spesso criticati online, in particolare Neil, che viene regolarmente fatto a pezzi, tra le altre cose, per non ricordare le canzoni”.
Comments are closed.