Continuando nella loro continua ricerca di pubblicare album dei piùinventivi ed entusiasmanti musicisti prog che possono trovare, Frontiers Music Srl è entusiasta di annunciare l’aggiunta della band svedese Paralydium al gruppo di numerosi e talentuosi musicisti che fanno parte di questa etichetta. E’ giusto dire che ci sono poche band che possono o potranno eguagliare l’offerta dei Paralydium di canzoni melodiche, ritmiche e potenti. Il loro album, WORLDS BEYOND, metterà  in evidenza proprio questa affermazione.

L’album dei PARALYDIUM, ‘Worlds Beyond’, sarà  pubblicato l’8 maggio e di seguito è disponibile il video di ‘Finding The Paragon’.

 

Inizialmente conosciuta come “The Paralydium Project”, la band proviene dalla Svezia ed è un’epica combo progressive metal fondata dal chitarrista John Berg con l’obiettivo di creare un mix innovativo di riff pesanti, paesaggi materici e groove potenti. Il loro suono ti porta attraverso lo spazio e il tempo per un’esperienza oltre i confini della mente. Con influenze che vanno dalla Symphony X e Pagan’s Mind al Seventh Wonder and Dream Theater, i Paralydium hanno creato il loro suono e melodie sapientemente elaborate in un suono “migliore dei due mondi”.

Tracklisting:
1.    Enter Paralydium
2.    Within The Sphere
3.    Synergy
4.    Finding The Paragon
5.    Crystal Of Infinity
6.    Awakening
7.    The Source
8.    Into Divinity
9.    Seeker Of The Light

Line-up:
John Berg – Guitars
Georg Hà¤rnsten Egg – Drums
Jonathan Olsson – Bass
Mikael Blanc – Keys
Mikael Sehlin – Vocals

Redazione
Author

Write A Comment